Mod. Sapphire
Ovvero l'eleganza e la raffinatezza della bascula
rotonda, uniti alla leggerezza e alla bilanciatura della Lapis.

Fucile hammerless con canne in acciaio trigelato Nickel Cromo
Molibdeno, un acciaio ad altissima resistenza con ottima elasticità.
La Sapphire come la Lapis è una doppietta molto leggera
e ben bilanciata che in un cal 20 con canne da 65 cm raggiunge
i 2,4-2,5 Kg al massimo.
La caratteristica principale di quest'arma è la bascula
arrotondata con la coda lunga che ne esalta sia la linearità
che la maneggevolezza. La bindella è del tipo St. Etienne,
la bascula è naturalmente ricavata da un forgiato in
acciaio e di serie vengono montati legni in noce scelta. Il
modello Sapphire, come tutti gli altri modelli della Fratelli
Poli, può essere ordinato in base alle specifiche esigenze
del cliente e si esegue nei calibri 12,20 e 28.
Clicca
per vedere il fucile intero
|
Mod.
Kristal
Nuovi sovrapposti Poli, per cacciatori esigenti. Kristal e Zircon si differenziano solo nell'applicazione delle cartelle laterali, quindi nell'estetica. Molto equilibrati, facilitano l'imbracciatura rendendo immediata la posizione di sparo.
La bascula piana interamente cromata, con batteria interna,è ricavatada un forgiato blocco di acciaio trilegato al Nichel Cromo Molibdeno, e si può avere anche in lega leggera interamente nichelata con rinforzo della sededei percussori (per avere un risparmio di peso di circa 3 etti). Si costruiscono nei vari calibri e quindi nelle diverse dimensioni, in modo tale da rendere l'arma sempre più proporzionata e aggraziata.
I legni si possono avere con guardia lunga o corta, nelle dimensioni standard o con misure specifiche, a pistola o all'inglese, vengono lucidati ad olio e vengono zigrinati a laser con bellissimi ornati (eseguiti da Zigrinarm). A richiesta si possono avere anche zigrinature tradizionali. I nostri calci sono finiti con con calcioli in legno zifrinati a lisca di pesce ed impreziositi con il nostro logo.
Le canne sono in acciaio Cromo Molibdeno, cromate internamente, brunite lucide, e vengono realizzate nelle varie lunghezze e calibri, sempre a seconda delle esigenze del cliente.
Abbiamo la possibilità di averle con strozzatori interni eo strozzature fisse, e vengono tutte collaudate dal Banco Nazionale di Prova di Gardone V.T. a 1370 atmosfere (sicuri dei nostri materiali).
Le incisioni nei modelli Krystal e Zircon sono eseguite a laser dalla Ditta Il Bulino e poi ombreggiate a mano. Si possono scegliere anche incisioni particolari eseguite a mano con ornati in oro/argento e soggetti a bulino a seconda delle esigenze.
   |